altL'anticpo ci regala la prima sorpresa di giornata. Con un secco 2-0 il Lecce batte la Juventus e conquista punti importanti per la corsa salvezza. Dopo la buona prestazione con l'Inter, per la Juve delude nuovamente, fallendo l'esame maturità di cui tanto si parlava.

Se il Milan riesce a mantenere i 5 punti di vantaggio sull'Inter, il merito è tutto di Alexandre Pato che, entrato in campo nella ripresa, ha trovato un goal meraviglioso e fondamentale per stendere il Chievo, che aveva reso davvero dura la partita al Milan. Dopo il contestatissimo vantaggio realizzato da Robinho (fallo di mano più che dubbio), i rossoneri erano stati raggiunti da un colpo di testa di Fernandes, bravo a bruciare Merkel. Nel finale, però, il 'Papero' ha regalato i tre punti ai rossoneri.

Continua il momento disastroso della Roma: i giallorossi, sopra di tre goal a Genova sul campo dei rossoblù, si sono fatti incredibilmente battere: dopo aver ispirato con due assist Mexes e Burdisso, Totti è riuscito a tornare al goal su azione con un potente sinistro. Immediatamente dopo il goal del Capitano, però, la Roma ha subìto il 3-1 ad opera di Palacio, per poi vedersi raggiungere dalle reti di Paloschi e dello stesso Palacio, bravi ad approfittare di due dormite della difesa. Totti ha poi fallito la facile occasione del 3-4 prima che Paloschi, perfettamente servito da Palacio, ha trovato l'incredibile rete del sorpasso.

Vince ancora la Lazio: uno splendido goal di Hernanes dopo 6 minuti di gioco ha permesso ai biancocelesti di battere il Bari, ormai sempre più prossimo alla retrocessione.

Il Parma riesce soltanto nel finale ad evitare una sconfitta nel match contro il Cesena: i romagnoli hanno chiuso il primo tempo in vantaggio grazie al primo goal di Rosina, agevolato da una clamorosa papara di Mirante. Nella ripresa, Crespo ha trovato il pari su calcio di rigore, prima che Sammarco riuscisse a riportare avanti i suoi. All'89°, però, Palladino - entrato dalla panchina - ha trovato il guizzo del pareggio.

Si è concluso a reti bianche il match tra Fiorentina e Sampdoria così come Udinese-Brescia.

{dybanners}27,1,{/dybanners}

[readon1 url="http://www.goal.com"]Fonte: Goal.com[/readon1]