Marco BorrielloVittorie convincenti per Milan e Roma negli anticipi della settima giornata di Serie A. Il Milan si impone per 3-1 su un buon Chievo grazie ad una super prestazione di Pato. Più sofferta la vittoria dei giallorossi (2-1) con le reti di Borriello e Brighi.

ROMA-GENOA: La Roma torna a sorridere grazie al successo sul Genoa nell'anticipo serale della settima giornata della Serie A. I giallorossi vincono 2-1 all'Olimpico grazie al gol di Borriello nel primo tempo e alla rete di Brighi in avvio di ripresa. Nel secondo tempo il Genoa accorcia con Rudolf, ma non riesce a trovare il gol del pareggio. Buona prestazione per la squadra di Ranieri, soprattutto nel primo tempo dove funziona la coppia d'attacco Totti-Borriello e le assenze legate agli infortuni non si fanno sentire. I giallorossi calano alla distanza, e soffrono il ritorno del Genoa dell'ex Toni, spesso pericoloso. Alla fine, però, la Roma può festeggiare il ritorno alla vittoria che la porta a quota 8 punti insieme proprio ai rossoblù.

MILAN-CHIEVO: Una doppietta di Pato e il primo gol di Robinho con la sua nuova maglia regalano al Milan il primo posto della classifica di Serie A. Nel primo anticipo della settima giornata i rossoneri battono 3-1 il Chievo a San Siro grazie alle reti nel primo tempo del "Papero", propiziate da due assist di Ibrahimovic. Lo stesso svedese protagonista, suo malgrado, anche nella ripresa quando una sua autorete rimette in gioco i clivensi che però non riescono a completare la rimonta e vengono puniti nel recupero dal sigillo dell'altro attaccante brasiliano, subentrato proprio a Pato. La squadra di Allegri scavalca così la Lazio e prende il comando temporaneo della massima serie raggiungendo quota 14 punti, i veronesi restano a quota 10.

[readon1 url="http://www.corrieredellosport.it"]Fonte: CdS.it[/readon1]