La Nazionale Italiana ha sconfitto l’Ecuador 2-0 in un’amichevole combattuta giocata alla Red Bull Arena di New York il 24 marzo 2024. I gol di Lorenzo Pellegrini e Nicolò Barella hanno regalato agli Azzurri la vittoria in una partita che ha visto entrambe le squadre impegnarsi a fondo.

L’Inter esce ai rigori contro l’Atletico Madrid dopo una partita combattuta. Depay segna il 2-1 all’87’, ma Lautaro sbaglia il rigore decisivo. Sconfitta amara per i nerazzurri, che salutano la Champions League.

Il Napoli esce dalla Champions League dopo la sconfitta per 3-1 contro il Barcellona al Camp Nou. Gara combattuta, con gli azzurri che hanno avuto diverse occasioni per pareggiare, ma la squadra di Xavi è stata più concreta. Lewandowski, Ferran Torres e Cancelo i marcatori per i blaugrana, Rrahmani per il Napoli.

Fiorentina e Roma pareggiano 2-2 in una partita ricca di colpi di scena.

La Fiorentina domina il primo tempo e passa in vantaggio con Ranieri.

Nella ripresa, la Roma pareggia con Aouar grazie a un cambio tattico di De Rossi.

La Viola fallisce un rigore con Biraghi e subisce il gol del 2-2 da Llorente al 95′.

Un punto che lascia l’amaro in bocca ad entrambe le squadre.

Juventus-Atalanta 2-2: beffa per Allegri. Koopmeiners show, sorpasso Milan in classifica. Bianconeri in rimonta, poi pari beffa.

Roma schianta Brighton 4-0. Dybala, Mancini e Cristante trascinano i giallorossi ad un passo dai quarti di Europa League.

La Lazio esce dalla Champions League con una sconfitta per 3-0 contro il Bayern Monaco. Primo tempo da incubo con gol di Kane e Muller. Nella ripresa il Bayern controlla e chiude con Kane. Immobile sbaglia un gol clamoroso.

L’Inter vince la sua nona partita consecutiva in Serie A battendo il Genoa 2-1. I nerazzurri si portano a +15 sulla Juventus in classifica. La partita è stata equilibrata nel primo tempo, con l’Inter che ha trovato il vantaggio grazie a un gol di Asllani. Il raddoppio è arrivato su rigore trasformato da Sanchez. Nella ripresa il Genoa ha reagito con orgoglio, accorciando le distanze con un bel gol di Vasquez. I liguri hanno sfiorato il pareggio, ma la rete di Vitinha è stata annullata per fuorigioco. L’Inter ha sofferto nel finale, ma ha portato a casa la vittoria. Una prestazione di carattere che conferma la forza della squadra di Inzaghi.
Riassunto in 160 caratteri:

Inter vince 9ª di fila! Nerazzurri battono Genoa 2-1 e volano a +15 in classifica. Partita equilibrata, gol di Asllani e Sanchez. Genoa accorcia con Vasquez, ma Vitinha in fuorigioco. Inter soffre ma vince. Forza Inzaghi!

Il Milan batte la Lazio 1-0 grazie a Okafor. Pioli risale in classifica a -1 dalla Juve. Espulso Pellegrini, decisivo l’ingresso dell’attaccante svizzero.

Inter domina e travolge l’Atalanta 4-0 a San Siro. Darmian, Lautaro e Dimarco su rigore firmano i primi tre gol, Frattesi chiude la goleada. Nerazzurri a +12 in classifica.