Il Real Madrid arriva al "El Clásico" con quattro punti di vantaggio sui rivali di sempre del Barcellona, e con la consapevolezza di avere il destino della Liga nelle propie mani. Una eventuale sconfitta delle "merengues" al "Camp Nou" aprirebbe inevitabilmente il campionato, campionato che solo qualche settimana fa sembrava destinato a cambiare maglia. Anche se negli ultimi anni il Madrid è stato inferiore per gioco e risultati al Barcellona, paradossalmente ha giocato le sue migliori partite in trasferta ottenendo due pareggi e una sconfitta negli ultimi tre incontri, per altro incontri conclusi con tutte due le squadre a segno e con ben undici gol realizzati.

Sappiamo tutti quanto il potere del Camp Nou e dei suoi 99.354 spettatori sia influente sulle squadre avversarie e qualche volta anche sulle decisioni arbitrali, ma è fuori dubbio che il Barcellona è attualmente la squadra più forte al mondo, abituata per altro ad affrontare partite e pressioni di questo tipo.

Tre Over e tre Gol hanno caratterizzato i recenti precedenti al Camp Nou, con due pareggi e una vittoria per i padroni di casa. Considerando la situazione di classifica al Real Madrid andrebbe benissimo anche un pareggio, ma dubitiamo che in gare come questa formazioni di questo calibro scendano in campo per difendere il pari.

Di seguito le quote Betfair dell'incontro:

Barcellona-Real Madrid:

Sai che su Betfair puoi ricevere un welcome bonus fino a 500 €uro di cashback? Scopri tutti i particolari dell'offerta bonus…