Questa sera si disputerà il ritorno di semifinale tra i due giganti d'Europa. Dopo il 2 a 1 per la Juventus dell'andata, il Real Madrid potrebbe rivelarsi inaspettatamente agguerrito e voglioso di riscatto e vendetta. Dovrà infatti mettercela tutta per portare a casa la finale. Dalla sua parte ha il campo di gioco, questa volta in casa, ma contro ha le 2 reti incassate all'andata.

Indubbiamente, prima dell'andata, se analizziamo le statistiche dei precedenti incontri-scontri tra Juve e Real, possiamo vedere come quest'ultima risultava favorita. Ora però le cose potrebbero non più essere così.

Gazzabet ha realizzato un'infografica che ha raccolto tutte le statistiche e curiosità sulle 2 squadre, che le hanno riguardate sia nei match di questa edizione della Champions, sia in tutti gli altri incontri storici. Dalle statistiche è possibile vedere come in realtà le due squadre si eguaglino.

Il Real ha sicuramente dalla sua parte un maggior numero di reti portate a segno, un maggior numero di finali disputate e di coppe vinte.

La Juve tuttavia, ha dalla sua parte uno squadrone vincente che negli ultimi anni non sta regalando facili vittorie a nessuno. Questa sera quindi, sarà il match decisivo.

Qui sotto tutti i numeri degli scontri Juve Real Madrid nell'infografica realizzata da Gazzabet.