Verratti si separa dal PSG e va in Qatar: l’Al-Arabi annuncia il suo arrivo

Mercato Verratti Qatar

Dopo una lunga avventura durata ben 11 stagioni, il centrocampista italiano Marco Verratti lascia il PSG per volare in Qatar e firmare con l’Al-Arabi. Questo trasferimento ha garantito un’entrata di 45 milioni di euro nelle casse del club francese. Verratti ha voluto condividere i suoi sentimenti attraverso un’intervista ai canali ufficiali del PSG, definendo l’opportunità di indossare la maglia parigina per oltre dieci anni come un vero onore.

Marco Verratti si unisce ad Al-Arabi: Inizia un nuovo capitolo

Dopo settimane di negoziati, il centrocampista Marco Verratti, escluso dai piani del PSG e dalla nuova Nazionale Italiana guidata da Luciano Spalletti, proseguirà la sua carriera calcistica in Qatar. Questo segna la fine delle 11 stagioni di Verratti con il Paris Saint-Germain, mentre si unisce all’Al-Arabi in un accordo del valore riportato di €45 milioni.

Il trasferimento all’Al-Arabi porta non solo un cambiamento di club, ma anche un significativo aumento del salario per Verratti, con il suo stipendio che più che raddoppia rispetto ai 14 milioni di euro che guadagnava al PSG. Il centrocampista italiano ha espresso i suoi pensieri attraverso i canali ufficiali del suo ex club, dichiarando: “È motivo di orgoglio aver avuto l’opportunità di indossare i colori del PSG per oltre un decennio, lavorando al fianco di molti grandi giocatori e vincendo 30 trofei.”

Recenti dichiarazioni sono state fatte dal presidente del Paris Saint-Germain, Al-Khelaïfi: “Marco rimarrà per sempre legato al Paris Saint-Germain. Ha giocato un ruolo importante nella nostra grande storia. Non dimenticherò mai il suo arrivo nel 2012 all’età di 19 anni. Da allora è sempre stato al fianco del club, mettendo il cuore in campo e realizzando con noi grandi cose. Vorrei ringraziare sinceramente Marco e la sua famiglia a nome di tutti coloro che sono legati al Paris Saint-Germain. Farà sempre parte del club. Gli auguriamo il meglio per questa nuova avventura”

I numeri di Verratti al Psg

Il legame tra Marco Verratti e il Paris Saint-Germain sembra arrivare al termine con l’arrivo del nuovo allenatore, Luis Enrique. Dopo una tourneé estiva in cui Verratti è stato convocato, il centrocampista italiano non è ancora sceso in campo in questa stagione. Questo fatto ha avuto conseguenze anche sulla sua presenza in Nazionale, perdendo il posto nella squadra italiana.

Durante la sua permanenza al Paris Saint-Germain, Verratti ha vinto numerosi titoli. Ha conquistato ben 9 campionati e Supercoppe, oltre a 6 Coppe di Francia e Coppe de la Ligue. Tuttavia, nonostante i successi sul campo, la sua relazione con l’allenatore spagnolo non è mai decollata, portandolo ad essere messo ai margini del club.