Fiorentina-Juventus 0-1, un gol di Miretti piega i viola
La Juventus sbanca il Franchi con una vittoria per 1-0. Il gol di Miretti al 10′ è stato sufficiente per garantire ai bianconeri i tre punti, con un superbo Szczesny che ha evitato il pareggio nel primo tempo con due grandi parate: prima su Nico Gonzalez e poi su una punizione di Biraghi. Questo è l’ottavo successo in campionato per il tecnico Allegri, che sale a 26 punti e si avvicina a soli 2 punti dalla squadra di Inzaghi.
Fiorentina con il pallino del gioco per 90 minuti, ma mai davvero pericolosa
All’inizio della partita, la squadra viola cerca di mantenere il possesso palla a lungo, ma sono gli ospiti a colpire al decimo minuto: Rabiot crea un’occasione per Kostic sulla sinistra, che crossa rasoterra in area trovando l’inserimento perfetto di Miretti, che segna il gol del vantaggio con un tocco di destro. La squadra di Italiano reagisce con rabbia, soprattutto grazie a Nico Gonzalez. L’argentino mette alla prova Szczesny poco prima della mezz’ora con un potente sinistro da fuori area, ma il portiere polacco è pronto e respinge. Kouamé è anche molto attivo per i toscani, ma i viola non riescono a pareggiare prima della fine del primo tempo.
Nella ripresa, la squadra di Allegri parte forte in cerca del secondo gol ma, verso l’ora di gioco, i viola prendono in mano il controllo del gioco anche grazie all’ingresso di Bonaventura che aumenta la qualità a centrocampo. I padroni di casa cercano in tutti i modi di ottenere il pareggio, ma i bianconeri resistono agli attacchi toscani fino alla fine del recupero, con una prestazione praticamente perfetta di Rugani in un paio di interventi decisivi.
La Juventus vince e raggiunge i 26 punti, tornando a soli 2 punti dall’Inter. Per la Fiorentin terza sconfitta consecutiva in campionato, dopo quelle contro Empoli e Lazio.