Lazio-Feyenoord 1-0, biancocelesti la secondo posto

Immobile Lazio-Feyenoord

La Lazio sorride nella giornata di Champions League, riuscendo a battere il Feyenoord per 1-0. Con questa vittoria i biancocelesti si portano a sette punti, dietro l’Atletico Madrid (8) con buone possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale.

Protagonista della vittoria è stato Ciro Immobile, che ha segnato il gol decisivo al 46′ del primo tempo. Sarri può finalmente esultare e iniziare a sognare la possibilità di superare la fase a gironi.

Tutte
Casa
Fuori
#
Squadra
M
V
X
Ps
GF
GS
DG
Pt
1
Atletico Madrid
n v n v v
>
5
3
2
0
15
6
9
11
2
Lazio
n v p v v
>
5
3
1
1
7
5
2
10
3
Feyenoord
v p v p p
>
5
2
0
3
8
8
0
6
4
Celtic
p p n p p
>
5
0
1
4
3
14
-11
1

Immobile e Provedel decisivi

La Lazio ottiene una vittoria preziosissima, trascinata da Immobile, che porta la squadra al successo per 1-0 contro il Feyenoord. L’Olimpico sostiene i biancocelesti che, nonostante un inizio veemente, rischiano con la conclusione di Stengs. Al 18′, un brutto scontro tra Hysaj e Nieuwkoop costringe l’olandese ad abbandonare il campo, sostituito da Trauner dopo alcuni minuti a terra, ma il Feyenoord non si lascia scuotere. Infatti, sono i detentori dell’Eredivisie a sfiorare il gol con Santiago Giménez, che costringe Provedel a un grande intervento alla mezz’ora di gioco. Paixão spaventa ancora la Lazio, che sorprendentemente passa nel recupero del primo tempo vissuto in apnea: Felipe Anderson trova Immobile, che scatta sul filo del fuorigioco e deposita il pallone in rete dopo aver superato Bijlow.

Nella ripresa, Slot cambia la sua formazione trasformandola in un undici più offensivo, ma nonostante ciò la rete non arriva. Verso la fine, preoccupazione per le condizioni di Luis Alberto, per un problema muscolare, ma rimane in campo per onorare la partita e non lasciare la squadra in inferiorità numerica. La Lazio festeggia la vittoria per 1-0, sfiorando il raddoppio con Castellanos, e supera il Feyenoord in classifica. Attualmente, la classifica del gruppo E è la seguente: Atletico 8 punti, Lazio 7 punti, Feyenoord 6 punti, Celtic 1 punto. Ora tutto è in gioco per la qualificazione.